COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Giacomo Fronzi | Coordinatore

Ha studiato Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diplomandosi, col massimo dei voti, sotto la guida di Mariagrazia Lioy. Si è poi perfezionato con Franco Scala, direttore dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Ha vinto numerosi primi premi in concorsi pianistici.

CURRICULUM VITAE

Prof. Scipione Sangiovanni

È uno dei pianisti della sua generazione ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nell’ambito della Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique: vincitore del Sala Gallo di Monza e dello Stancic di Zagabria, è stato premiato al Premio Jaen, al Maria Canals di Barcellona…

CURRICULUM VITAE

Prof.ssa Mariagrazia Lioy

Pianista eclettica e versatile ama la ricerca monografica, spaziando dal barocco al contemporaneo. Ha svolto attività cameristica in duo con Angelo Persichilli (fl), Andrés Rodrigo Lopez (vlc), Pierre Hommage (vl), Alessandro Quarta (vl) e i sassofonisti Jérôm Laran, Juan Pedro Luna Agudo e Alessandro Trianni.

CURRICULUM VITAE

Prof. Giuseppe Magagnino

Si è diplomato in pianoforte classico al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e ha conseguito successivamente la laurea con 110 e lode in Musica jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Ha frequentato diversi seminari, studiando con Pier Narciso Masi per la musica classica e Stefano Bollani per il Jazz.

CURRICULUM VITAE