PIANO CITY LECCE

Il festival Piano City Lecce si ispira al format nato a Berlino da un’idea del pianista Andreas Kern, celebre in ambito internazionale per la sua capacità di innovare la musica, da cui sono nate le apprezzatissime edizioni in tante città italiane e nel mondo: Berlino, Milano, New York, Amsterdam, Novi Sad, Palermo, Trieste, Pordenone, Napoli, Pesaro e Madrid.

Nel 2021 ha esordito con il Preludio: oltre trecentocinquanta le candidature arrivate da tutto il mondo, fra le quali il comitato scientifico di Piano City Lecce ha selezionato i ventuno artisti che si sono esibiti.

Sedici professionisti, cinque pianisti in erba individuati grazie alla sinergia tra PCL e il Conservatorio “Tito Schipa”, il Liceo musicale “Giuseppe Palmieri” e la Scuola media “Ascanio Grandi. Tre sono stati gli stili prescelti: musica classica, jazz e contemporanea. Ospite d’onore del Preludio, il compositore  Dario Faini – in arte Dardust – è tra i pianisti italiani più ascoltati al mondo con 35 milioni di riproduzioni all’attivo.

NEWSLETTER

* indicates required

VUOI SEGUIRE I CONCERTI DI PIANO CITY LECCE?

PRENOTA